Depeche Mode - SCALEX SANREMO

Scalex Sanremo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Depeche Mode

Musica

Sono più di 30 anni che seguo i DM da quel pomeriggio del Febbraio'86 quando io adolescente con l'Hobby della "Radio" me li trovai al mio fianco al Casino' di Sanremo per la presentazione di "Stripped". Anche se già del 1983 con "Everything Counts" il loro sound m'aveva letteralmente "rapito". I DM sono la mia colonna sonora ed in questa pagina una serie di foto che ho fatto durante i loro ultimi 3 Tour, fra i quali il "Delta Machine" nel quale sono stato chiamato per partecipare alla stesura del libro "Welcome to Our World", grazie agli amici di 013-DmItalia.




IL "GLOBAL SPIRIT TOUR" 2017-18 con le sue 130 date divise in 5 legs, è stata la tournée più lunga mai messa in opera dai Depeche Mode, battendo in numero di date quella dell'album "Playing the Angel" di oramai un decennio fa.  Circa 3 milioni di persone hanno partecipato in tutto il mondo ai loro concerti così suddivisi: dal 5 maggio 2017 al 23 Luglio 2017 negli Stadi Europei, dal 23 agosto al 27 ottobre stadi e palazzetti negli Stati Uniti, dal 15 novembre al 25 febbraio 2018 di nuovo in Europa per una serie "indoor", poi in Sud America a Marzo dal 11 al 27, per continuare in Nord America dal 22 maggio all'11 giugno ed in conclusione i "Festival" Europei fra giugno e la fine di luglio 2018.
Negli ultimi 2 appuntamenti a Berlino Waldbuhne del 23 e 25 luglio, è stato registrato il DVD di prossima pubblicazione con la consueta regia di Anton Corbjin.

Organizzazione www.livenation.it  





Ho partecipato a 5 date : Nice, Milano Stadio San Siro, Torino, Milano Assago, Barolo.
Dell'album "Spirit" poco è stato portato avanti durante il tour, le cose migliori sono rimaste sul vinile, la scelta del "Greatest Hits" per accontentare un po' tutti, ha prevalso.




Live from Berlin 2018<br />
Depeche Mode a Sanremo 1989 "Everything Counts"
Depeche Mode Forum di Assago Feb, 2014
PORTFOLIO DEL CONCERTO DI MILANO di Raffaele Della Pace
Cliccando sulla foto



1 Going Backwards
2 Where's the Revolution
3 The Worst Crime
4 Scum
5 You Move
6 Cover Me
7 Eternal
8 Poison Heart
9 So Much Love
10 Poorman
11 No More
12 Fail


Left  Depeche Mode in Stadio San Siro Milan (18th June 2009)  & Palamalagutti Bologna (25th November 2009) during the "Tour of the Universe"

Right Depeche Mode in Forum Milan (18th Feb.2006) & Arenes de Nimes (2oth July 2006) during the "Touring the Angel"

"SPIRIT GLOBAL TOUR" Set list 1st Gig


- Intro

- Going backwards
- So much love
- Barrel of a gun
- A pain that I'm used to (Jacques Lu Cont Mix)
- Corrupt
- In your room (album version)
- World in my eyes (nuova intro)
- Cover me
- Home (full band)
- A question of lust (acustica)
- Poison heart
- Where's the revolution
- Wrong (nuova intro)
- Everything counts (nuova versione)
- Stripped
- Enjoy the silence
- Never let me down again
- Somebody
- Walking in my shoes (Random Carpet Mix intro e outtro)
- Heroes (Bowie cover)
- I feel you
- Personal Jesus




"DELTA MACHINE TOUR - 2013/14"


WELCOME TO OUR WORLD racconta le date italiane del Delta Machine Tour 2013/2014. I suoi testi, scritti con competenza e ardore "devoto" da un team di autori di Depeche Mode Italia 013, accompagnano le splendide foto di Henry Ruggeri. Ricco di testimonianze appassionate, analisi e approfondimenti storici, WELCOME è il nostro tributo ai Depeche Mode, alla loro musica senza pari, e a tutti voi fan che rendete ogni loro concerto un evento unico e magico: una vera celebrazione.

Edito da Arcana, WELCOME TO OUR WORLD sarà disponibile nelle migliori librerie fisiche e online a partire da mercoledì 26 marzo (copertura nazionale completa entro lunedì 31). E' con orgoglio che ve ne presentiamo finalmente la bellissima copertina in anteprima!


Depeche Mode Italia ha devoluto il suo compenso all'AIRC.



I nostri articoli su: SanremoNews e Montecarlo News


Torna ai contenuti | Torna al menu